WEEK END, COSA FARE TRA NAPOLI E PROVINCIA

by • 18 febbraio 2017 • Eventi, In Evidenza, SliderCommenti disabilitati su WEEK END, COSA FARE TRA NAPOLI E PROVINCIA171

Il fine settimana è ricco di appuntamenti tra Napoli e provincia.

Si parte con le visite guidate gratuite, in vista della Giornata Internazionale della Guida Turistica, che cadrà il prossimo 21 febbraio. Il Museo Archeologico Nazionale, ad esempio, ospiterà tre itinerari tematici. Percorsi nell’arte anche al Museo Duca di Martina e nel complesso di Donnaregina, tra gotico, barocco e la mostra di Mundi. Da non perdere il viaggio alla scoperta di Caravaggio, con l’enigma di Caravaggio a Napoli, o del Quarto Caravaggio, nell’Archivio Storico del Banco  di Napoli.

Fino a domenica le risate sono assicurate al Teatro Cilea, con Lillo & Greg e il loro spettacolo ‘Il mistero dell’assassino misterioso’.

Domenica, a partire dalle 16,00, si dà il via al Carnevale di Palma Campania con la prima sfilata de ‘Le Quadriglie’.

Sabato, al Lanificio 25 di Napoli, ci sarà l’Emigrant Fest. Headliner della serata sarà la band country ‘Terza Classe’. Quella di sabato è l’ultima data napoletana del gruppo, che si appresta a partire per un nuovo tour negli Stati Uniti. Tra gli ospiti della serata ci sarà anche Dario Sansone dei Foja.

Sabato e domenica l’appuntamento è con la solidarietà e la musica all’Oratorio dei Nobili del Liceo Genovesi in Piazza del Gesù. La manifestazione ospitata si chiama ‘Musica per Aleppo’ e prevede due giorni di supporto al popolo siriano, con l’obiettivo di allestire un ambulatorio medico a Tall Toucan vicino Aleppo, per l’appunto.

Domenica è in programma, presso l’ippodromo di Agnano, l’iniziativa ‘Scagnammece a semmenta’, un’occasione per incontrarsi e scambiare semi per il proprio orto, giardino, aiuola e quanto altro.

Per gli appassionati di barche o i semplici curiosi, importante appuntamento con la 44esima edizione di NauticSud, Salone Internazionale della Nautica di Napoli. Saranno ben 400 le barche che resteranno in mostra dal 18 al 26 febbraio alla Mostra d’Oltremare.

Il 19 febbraio torna la Caccia al Tesoro in città, più esattamente nel centro storico, quest’anno dedicata al giorno degli Innamorati.

E per i più piccini, sabato mattina è previsto all’interno di ‘NAlbero’ uno spettacolo per festeggiare il Carnevale.

 

 

 

Pin It

Related Posts

Comments are closed.