TUTTI ‘A CASA DI LUCIO’

by • 1 marzo 2018 • Eventi, In Evidenza, Musica, SliderCommenti disabilitati su TUTTI ‘A CASA DI LUCIO’229

Lucio Dalla è stato un musicista e attore italiano.

Uno dei più importanti e innovativi compositori e cantautori della musica italiana, con successi come ‘Attenti al lupo’, ‘Caruso’, ‘L’anno che verrà’, ‘Piazza grande’ e tanti altri.

Scomparso nel marzo del 2012, ha lasciato un vuoto incolmabile in tutti i suoi fan e appassionati del genere. Ma anche un bagaglio di tutto rispetto per coloro che vorrebbero intraprendere la carriera artistica.

Tanti preferiscono omaggiarlo in svariati modi e l’iniziativa di cui si è fatta promotrice la Cna tende proprio a questo: a Bologna, infatti, partirà da domani  ‘A casa di Lucio’, una serie di visite guidate nella casa-museo dell’artista in Via D’Azeglio, nel cuore della città emiliana.

“In pochi giorni sono già stati acquistati tre quarti dei biglietti disponibili da un pubblico di appassionati del cantautore. E’ una grande soddisfazione”, ha detto Cinzia Barbieri, direttore Generale Cna Bologna.

L’iniziativa, in programma il 2, 3 e 4 marzo, proseguirà anche negli altri venerdì e sabati del mese, per un totale di circa 50 visite complessive in undici giornate.

Si stanno altresì preparando anche i percorsi musicali che nei mesi successivi condurranno il pubblico in luoghi legati alla musica e ai personaggi bolognesi che l’hanno cantata, composta, eseguita.

Tutti i percorsi termineranno con una visita a Casa di Lucio.

 

Pin It

Related Posts

Comments are closed.