PER I TUOI VIAGGI? DUBLINO META INTERESSANTE

by • 12 ottobre 2017 • Curiosità, In Evidenza, Slider, WorldCommenti disabilitati su PER I TUOI VIAGGI? DUBLINO META INTERESSANTE107

Per la tua vacanza ti portiamo alla scoperta di una contea molto interessante: Dublino.

Puoi scoprire uno scrigno di tesori raggiungendo la sua baia. Grande divertimento, buon cibo e villaggi straordinari collegati con la Dart (treno) alla città.

C’è il villaggio di Dalkey, in cui vivono personaggi famosi come Bono e The Edge degli U2, Neil Jordan ed Enya. Da qui sono passati anche Woody Harrelson, Michelle Obama, Penelope Cruz e il gruppo dei REM. Colline ed alberi che recano una vista meravigliosa e offrono privacy. Il villaggio è panoramico, piccolo e tranquillo. Gli abitanti non dedicano molta attenzione ai musicisti di fama internazionale o ai registi di Hollywood che, il più delle volte, si fermano per un panino o una tazza di tè.

In passato, nel Medioevo più precisamente, Dalkey ha svolto un ruolo fondamentale, con Coliemore porto principale di Dublino. Attualmente, invece, è molto più tranquillo sebbene si respiri ancora l’atmosfera medievale.

Si possono fare escursioni a Dalkey Island, che a soli cinque minuti in barca da Coliemore offre una vista splendida sulla costa. Oggi l’isola è disabitata, eccetto per un gregge di capre selvatiche, foche e migliaia di uccelli marini. Di ritorno in città, si può visitare il mercato alimentare del sabato nel Tramyard su Castle Street, avvistare le celebrità al pub Finnegan’s o fare un tour guidato del Dalkey Castle and Heritage Centre, con la sua ricca eredità letteraria.

 

 

 

Pin It

Related Posts

Comments are closed.