TORNA ‘MUSE INQUIETANTI’, IL PROGRAMMA SUI MISTERI DELL’ARTE, MUSICA E LETTERATURA

by • 12 gennaio 2018 • Cultura e Spettacolo, In Evidenza, Musica, SliderCommenti disabilitati su TORNA ‘MUSE INQUIETANTI’, IL PROGRAMMA SUI MISTERI DELL’ARTE, MUSICA E LETTERATURA377

Arte, musica, letteratura. Tutte le trame legate a questi settori, i misteri più affascinanti rimasti insoluti nel tempo e intrecciati alle vite di tanti artisti, tornano da lunedì 15 gennaio, alle 21.15 su Sky Arte HD (canale 200 e 400 di Sky).

‘Muse Inquietanti’, condotto da Carlo Lucarelli, focalizza la propria attenzione sulle indagini del celebre scrittore di gialli tese a sviscerare i più grandi enigmi sui grandi protagonisti della storia dell’arte, della musica e della letteratura.

La prima puntata sarà incentrata sugli U2 e la maledetta domenica di sangue, protagonista di uno dei brani storici scritti dalla celebre band irlandese. Seguiranno le puntate su Pier Paolo Pasolini e il caso Salò o le 120 giornate di Sodoma, il suo ultimo film; sul cantautore Fabrizio De André e la vera identità della protagonista della Canzone di Marinella; sul genio inquietante di Niccolò Paganini, il violinista più grande  di tutti i tempi accusato di aver stretto un patto con il diavolo; su Emilio Salgari e il suo suicidio; sullo scrittore Sir Arthur Conan Doyle e il complesso rapporto con la creatura letteraria Sherlock Holmes; sull’assassinio del Rhytm & Blues Sam Cooke e la sua canzone ‘A Change is Gonna Come’, e sul mistero del quadro di Klimt, La donna in Oro, trafugata dai nazisti e poi restituita.

Pin It

Related Posts

Comments are closed.