LUTTO NEL MONDO DELLO SPETTACOLO, ADDIO A FABRIZIO FRIZZI

by • 26 marzo 2018 • Cultura e Spettacolo, In Evidenza, Notizie Nazionali, SliderCommenti disabilitati su LUTTO NEL MONDO DELLO SPETTACOLO, ADDIO A FABRIZIO FRIZZI223

Fabrizio Frizzi se n’è andato.

A dare l’annuncio è stata la famiglia del conduttore, in una nota. «Grazie Fabrizio per tutto l’amore che ci hai donato».

Il popolare artista aveva da poco compiuto 60 anni, si è spento nella notte all’ospedale Sant’Andrea di Roma, in seguito ad una emorragia cerebrale.

LA MALATTIA – Il 23 ottobre scorso, durante la registrazione di una puntata del programma ‘L’Eredità’, Frizzi era stato colto da un malore, una ischemia.

Ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma, e dimesso alcuni giorni dopo, era tornato in tv a dicembre, sempre alla guida del programma di RaiUno.

«L’Eredità è una gioia, fa bene anche al fisico. Sento che l’adrenalina mi aiuta a stare meglio – aveva detto – Non è ancora finita. Se guarirò, racconterò tutto nei dettagli, perché diventerò testimone della ricerca. Ora è la ricerca che mi sta aiutando».

LE NOTE DI CORDOGLIO«Con Fabrizio se ne va un pezzo di noi, della nostra storia, del nostro quotidiano – il commento della Rai in una nota – Non scompare solo un grande artista e uomo di spettacolo, con Fabrizio se ne va un caro amico, una persona che ci ha insegnato l’amore per il lavoro e per l’essere squadra, sempre attento e rispettoso verso il pubblico . Se ne va l’uomo dei sorrisi e degli abbracci per tutti. L’interprete straordinario del coraggio e della voglia di vivere. È impossibile in questo momento esprimere tutto quello che la scomparsa di Fabrizio suscita in ognuno di noi».

LA VITA PRIVATA – Nel 2014 Fabrizio Frizzi aveva sposato Carlotta Mantovan, dopo dodici anni di fidanzamento e la nascita di una bambina (Stella).

I due avevano 25 anni di differenza. «Con Fabrizio è stato amore al primo sguardo, un amore travolgente», aveva raccontato lei in tv. I due si erano conosciuti quando la Mantovan aveva solo 17 anni e partecipava come concorrente a ‘Miss Italia’, trasmissione da lui condotta per diversi anni.

IL MESSAGGIO DI PIPPO BAUDO«Con Fabrizio si scacciava la tristezza, gli piaceva stare insieme agli altri, sempre allegramente quasi come se presagisse che un giorno avrebbe dovuto soffrire tanto – ha detto Pippo Baudo – Mi auguro che nel Paradiso degli artisti ci sia un posto speciale per lui e che gli angeli lo abbraccino per tutto il bene che ha fatto. Non mi ha mai deluso. Aveva la capacità di essere sempre lo stesso, in ogni occasione».

IL MESSAGGIO DI MAURIZIO COSTANZO«E’ sempre stato una brava persona – le parole del giornalista e conduttore – La sua qualità migliore? La pulizia. Era una persona perbene. Perbene come poche».

Pin It

Related Posts

Comments are closed.