L’ASD Torrese batte 4-0 il Santa Maria La Carità e scatta la festa. Il video virale

by • 26 marzo 2018 • Notizie Locali, SportCommenti disabilitati su L’ASD Torrese batte 4-0 il Santa Maria La Carità e scatta la festa. Il video virale434

Domenica calcistica da incorniciare per l’ASD Torrese. In trasferta a Pimonte, contro il Santa Maria La Carità, la squadra del presidente Simone Onofrio Magliacano inanella il terzo poker consecutivo e batte 4-0 i padroni di casa. Prova di superiorità quella dei ragazzi di Torre del Greco, schierati in campo con il classico 4-3-3, il duo Sacco-Riccardi al centro della difesa e Vittorio Russo a fare da perno centrale d’attacco con Sansone e Francesco Russo a supporto. Primo tempo giocato a senso unico, con la Torrese a dominare il campo.

L’undici impostato da mister Vivace manca però di lucidità in fase realizzativa, e la gara si sblocca solo sul finire della prima frazione di gioco. L’arbitro segnala un calcio di rigore per gli ospiti. Dal dischetto Sansone centra la traversa, ma sulla ribattuta è lesto Vittorio Russo a mettere dentro il pallone del vantaggio e concedere ai suoi di andare al riposo sull‘1-0. Nella ripresa la storia della partita non cambia, ma la Torrese stavolta riesce a trovare con più facilità la porta avversaria grazie anche al ritorno in campo di Sossio Aruta. E‘ prima Raffaele Scala, subentrato a gara in corso, a siglare il raddoppio ospite. Poi arriva il ritorno al gol del Re Leone, che timbra il cartellino dopo un mese di assenza forzata da infortunio. La partita è chiusa, ma la scena finale se la prende Francesco Russo. Strepitosa la rete del 4-0 con cui il fantasista della Torrese chiude il tabellino marcatori. Dribbling in mezzo al campo e conclusione di destro dai 50 metri che si insacca in fondo alla rete del Santa Maria La Carità. Un eurogol che strappa gli applausi anche alla tifoseria avversaria.

“E‘ stata una delle partite più belle che abbiamo giocato fino ad oggi – il parere del mediano Simone D’Alesio, partito titolare domenica – ognuno di noi correva per il compagno, incitandolo a fare meglio. Ho visto i miei compagni aiutarsi ad ogni gol e tenere sempre alta la concentrazione. A mio parere, oltre ai 3 punti fondamentali, è stato un segnale forte lanciato al campionato. Abbiamo doti tecniche importanti, ma che sappiamo anche sfruttare grazie alla compattezza del gruppo. Questa è la strada per arrivare lontano e da seguire fino alla fine”.

“Non c’è stata partita – commenta fiero bomber Sossio Aruta – ed abbiamo dimostrato sul campo la netta differenza di valore. Una vittoria che fa molto morale, e che ci permette di poter approfittare il prossimo turno del riposo in campionato del San Marzano per poterci portare in testa. Finalmente, dopo un mese di assenza, sono tornato in campo anche se per uno spezzone di gara. Contento per il gol, meglio di così non poteva andare. Faccio infine grandissimi complimenti a Francesco Russo, stupendo il suo gol”.

“Una vittoria meritatissima – l’analisi della gara di Rosario Palombo, anche lui dal primo minuto nell’undici in campo – abbiamo governato il campo e non abbiamo mai rischiato nulla. Abbiamo giocato con intelligenza ed avuto la pazienza di fare nostra la partita. Siamo maturi in campo e fuori, e vogliamo arrivare fino in fondo”. Intanto scatta la festa sui social e dalla pagina Fb del bomber Sossio Aruta, il video dagli spogliatoi: GUARDALO QUI.

 

Pin It

Related Posts

Comments are closed.