LA VITA ETERNA, I GIGANTI DELLA SILICON VALLEY CI PROVANO

by • 21 novembre 2017 • Attualità, Curiosità, In Evidenza, Slider, WorldCommenti disabilitati su LA VITA ETERNA, I GIGANTI DELLA SILICON VALLEY CI PROVANO169

Da anni i giganti della Silicon Valley e i più ricchi del pianeta investono risorse e lavoro nella ricerca di una soluzione per allungare la vita.

I fondatori di Google hanno creato Calico, un’azienda di ricerca che si occupa di lotta all’ invecchiamento: come la proposta di Ray Kurzweil, ingegnere capo di Mountain View, convinto che in futuro verranno iniettati minuscoli ‘nanobot’ nel nostro sistema circolatorio, che si occuperanno della nostra salute e accresceranno le nostre capacità, fino a renderci sempre più simili a macchine che a uomini.

Larry Ellison, co-fondatore della multinazionale d’informatica Oracle, dona centinaia di migliaia di dollari agli studi sulle terapie allunga-vita.

Il magnate russo Dmitry Itskov, invece, vuole diventare immortale entro il 2045, trasferendo la sua personalità in un avatar controllato da un’interfaccia cervello-computer: in pratica la sua idea è quella di estrarre i cervelli dalle scatole craniche per inserirli in veri e propri avatar robotici.

Un’altra iniziativa visionaria di Itskov riguarda l’upload della mente e della personalità umana in un computer, dopo la morte. In questo caso, corpo e vita materiale verrebbero totalmente abbandonati e si continuerebbe a vivere sotto forma di ologrammi che vagano nella rete.

Ma il desiderio di una vita eterna non ha limiti nemmeno per Peter Thiel, eccentrico co-fondatore di Paypal, interessato alle trasfusioni di sangue di persone più giovani.

Pin It

Related Posts

Comments are closed.