FACEBOOK, PARTE IN ITALIA IL TEST SULLA CONOSCENZA DEI SITI GIORNALISTICI

by • 10 maggio 2018 • Curiosità, In Evidenza, SliderCommenti disabilitati su FACEBOOK, PARTE IN ITALIA IL TEST SULLA CONOSCENZA DEI SITI GIORNALISTICI49

Parte in Italia il test con cui Facebook chiederà agli utenti di valutare la conoscenza e l’affidabilità delle testate giornalistiche. Un sondaggio composto di due domande e già avviato negli Stati Uniti a gennaio scorso.

“Si tratta – spiega la società – di un’analisi preliminare per valutare la possibilità di portare in Italia questo cambiamento nel flusso delle notizie”. A partire dalla serata di oggi, gli utenti italiani vedranno comparire il sondaggio composto di due domande: ‘Conosci questo sito?’ e ‘Quanto lo ritieni affidabile?’. Il sondaggio, oltre che in Italia, verrà esteso agli utenti di Regno Unito, Germania, Francia Spagna, Brasile, India e Indonesia.

“Questo particolare aggiornamento è focalizzato sul dare più visibilità alle notizie provenienti da fonti attendibili, ovvero fonti che sono ritenute affidabili da una molteplicità di persone nella community, quindi anche da coloro che non le seguono direttamente”.

 

Pin It

Related Posts

Comments are closed.