Chi Siamo

 

ascoltaci-online
COLORA LA TUA VITA

Questa è la storia di una piccola grande avventura che continua. Una storia nata per gioco, per scherzo, quando il prof. Pietro Di Palma, editore dell’emittente Radio Antenna Uno, venne invitato da alcuni ragazzi dell’Istituto Magistrale di San Giuseppe Vesuviano che si dilettavano come speaker a Radio Somma a visitare gli studi radiofonici. È la storia di una emittente che non ha venduto l’anima per lo share, e che punta ad aumentare lo share proprio perché ha un’anima. È la storia di uomini liberi, di idee diverse, di rispetto per gli ascoltatori, sempre più numerosi, sempre più coinvolti e di promesse mantenute nei confronti di chi, in questa storia, ha creduto, ha scommesso, ha investito in pubblicità.
Era il 1975 e il professore, per far fronte alle spese dei suoi studenti, rilevò Radio Somma e di li a poco anche Radio Flash. Nel 1986 nasce l’idea di un’unica radio dalla fusione delle due emittenti, nasce così Radio Antenna Uno. Nel 1990 inizia l’ampliamento della copertura che mira a coprire l’intera Regione Campania, con l’obiettivo di dare aiu giovani una formazione tecnica e professionale, visto che il settore radiofonico era in ascesa e poteva essere un volano di opportunità lavorative soprattutto per i giovani diplomati. Nel maggio 2002 viene costituita Antenna Uno Promotion s.r.l. e termina la copertura regionale. Dal 1986 l’editore non ha mai smesso di coltivare l’obiettivo per cui era nata la radio “Fare Radio Scuola”: aprire le porte a tutti i giovani, dando loro la possibilità di focalizzare e mettere in atto le loro naturali aspirazioni nei vari settori radiofonici.
Oggi Antenna Uno è una radio pensata per chi non ascolta solo la radio. È una storia scritta insieme.

Radio Antenna Uno si fa oggi in due: perché forte dei suoi contenuti e dei suoi ascoltatori affronta il web, ripensandosi come un luogo multimediale, coinvolgendo il più possibile il proprio pubblico.
Orgogliosa di essere al servizio del proprio pubblico con la credibilità del suo staff, con la qualità del suo palinsesto, rendendolo ancora più solido, con l’originalità della sua offerta di intrattenimento e la sua eccellente selezione musicale. Capace di seguire gli eventi e di creare gli eventi, coltivare la gioia del buon vivere. Un’emittente che attraverso la voce dei suoi protagonisti ci fa essere dentro la realtà con passione, precisione, autorevolezza, ironia, diversità di punti di vista. Intelligenti, ironici, pungenti. Padroni di casa mai banali, originali nell’accompagnare e divertire il loro pubblico.
È una storia che continua, è una storia che aspetta solo di essere scritta insieme. Da una squadra che cresce proprio perché la sua è una bella storia: una storia in cui è bello esserci.

Comments are closed.