CELENTANO COMPIE 80 ANNI, TANTI GLI AUGURI E UN INVITO SPECIALE

by • 7 gennaio 2018 • Eventi, In Evidenza, Musica, SliderCommenti disabilitati su CELENTANO COMPIE 80 ANNI, TANTI GLI AUGURI E UN INVITO SPECIALE274

Cantautore, showman, attore, regista e autore televisivo. Lo straordinario percorso di vita di Adriano Celentano è fatto di tutto questo.
Soprannominato ‘Il Mollegiato’ per il suo modo di ballare, ha venduto negli anni circa 200 milioni di dischi (inclusi quelli all’estero), risultando l’artista italiano con la più alta vendita. Autore delle musiche e delle canzoni per sé ed altri, ha più volte partecipato al Festival di Sanremo, vincendo, in coppia con la moglie Claudia Mori, l’edizione del 1970 con il brano “Chi non lavora, non fa l’amore”.
Ha recitato in svariati film e condotto programmi televisivi autoideati.
‘Azzurro’, ’24mila baci’, ‘Prisencolinensinainciusol’, ‘Il ragazzo della via Gluck’, sono solo alcuni dei suoi straordinari successi.

In occasione del suo ottantesimo compleanno (l’artista è nato il 6 gennaio 1938) è stato inondato di auguri da colleghi, politici, da chi ha lavorato con lui, da chi lo ha avuto come colonna sonora di una intera vita.
Non potevano mancare gli auguri di Mina, con cui Celentano ha lavorato in più occasioni.

Ma anche quelli di Jovanotti: “Auguri Adriano!!! Sei il mio mito di sempre, la più bella voce del mondo, sei libero, sei simpatico, sei fantastico, sei l’istinto del rock’n’roll, sei grandissimo, sei il migliore, sei yuppi du, sei er più, il re degli ignoranti”.

Un invito, invece, da parte del vicepresidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi: “Ti aspettiamo tutti su Canale 5”.

Pin It

Related Posts

Comments are closed.