FA CALDO, ARRIVA IL DRESS CODE PER GLI STUDENTI

by • 8 maggio 2018 • Curiosità, In Evidenza, Notizie Nazionali, SliderCommenti disabilitati su FA CALDO, ARRIVA IL DRESS CODE PER GLI STUDENTI234

Con l’arrivo dell’estate ci si spoglia.
Il caldo è tanto e quando si è molto giovani si preferisce andare comodi, piuttosto che rispettare canoni di comportamento e abbigliamento.
Proprio per questo la preside dell’Istituto comprensivo Centro Storico di Moncalieri, vicino Torino, ha deciso di vietare pantaloncini, canottiere e minigonne, proponendo un dress code “consono e rispettoso ad un luogo come la scuola”. Persino il trucco va mantenuto leggero.
La donna aveva già fatto partire su Facebook il sondaggio: “Chi sarebbe d’accordo nel vietare canotte, shorts e minigonne cortissime a scuola? Si deve favorire la consapevolezza che ogni luogo ha il proprio codice di comportamento e di abbigliamento: insegnando un minimo di rispetto e di buon gusto. Ovviamente mi riferisco anche ai jeans a vita bassa che mostrano le mutande”. 
La sua idea presto sarà discussa al consiglio d’istituto grazie ai sì ricevuti.
I ragazzi delle medie “Nino Costa” e “Canonica” dovranno ripensare al loro guardaroba estivo, mediante l’aiuto di uno stilista, appositamente invitato dalla scuola, per raccontare come vestirsi in modo alternativo ma decoroso.

 

Pin It

Related Posts

Comments are closed.