ARRIVA LA TIDE PODS CHALLENGE, UNA NUOVA MODA PERICOLOSA PER I GIOVANI

by • 19 gennaio 2018 • In Evidenza, Notizie Nazionali, SliderCommenti disabilitati su ARRIVA LA TIDE PODS CHALLENGE, UNA NUOVA MODA PERICOLOSA PER I GIOVANI901

E’ allarme tra i giovani.

Una nuova pericolosa moda sta prendendo sempre più piede tra i ragazzi. Una sfida nata, dapprima, sulle piattaforme social e diventata in breve tempo una nuova forma di tendenza tra gli adolescenti.

Di cosa si tratta? Della Tide Pods Challenge, in pratica il masticare una capsula di detersivo per lavatrice fino alla fuoriuscita del sapone. La sfida, inoltre, viene pure ripresa con il telefonino e successivamente condivisa sui social a rischio emulazione.

La Consumer Product Safety Commission ha lanciato un appello ricordando che l’ingestione del detersivo contenuto nelle capsule per lavatrice può essere fatale, in particolar modo per i giovani.

In America, il numero dei casi di intossicazione da capsule è salito a 37, di cui dieci morti (due bambini e otto anziani con demenza).

E’ necessario ribadire gli effetti provocati da tale masticazione: vanno dal vomito alle difficoltà respiratorie, alla perdita di coscienza fino alla morte.

In virtù di ciò, alcune associazioni di consumatori hanno richiesto alle aziende produttrici di cambiare l’aspetto delle loro capsule al fine di renderle meno attrattive ai bambini.

 

Pin It

Related Posts

Comments are closed.