ANDARE AI CONCERTI FA BENE ALLA SALUTE, LO DICE LA SCIENZA

by • 31 marzo 2018 • Curiosità, In Evidenza, Musica, Notizie Nazionali, SliderCommenti disabilitati su ANDARE AI CONCERTI FA BENE ALLA SALUTE, LO DICE LA SCIENZA198

I concerti sono un’esperienza fortissima.

Lo sanno tutti, soprattutto gli appassionati.

La musica spinge a cantare, a rilassarsi, coinvolge con il suo ritmo, carica di adrenalina e ti trasporta su un altro pianeta. Lo dimostrano gli stadi, i teatri, i palazzetti, sempre più affollati durante i concerti della grandi star internazionali.

La musica dal vivo non è paragonabile a quella ascoltata a casa, in particolare l’esperienza che ti trasmette.

In molti però non sanno che è pure una fonte di benessere per la propria salute.

Secondo uno studio commissionato da una nota compagnia telefonica britannica, i concerti sarebbero in grado di allungare la vita.

Patrick Fagan, docente associato della Goldsmith’s University, non ha dubbi: partecipare ad un concerto anche solo per 20 minuti aumenta il benessere del 21%.

Alti livelli di benessere possono allungare la vita fino a nove anni in più, i concerti quindi fanno stare bene e di conseguenza allungano la vita.

Lo studio è stato condotto sottoponendo i partecipanti a test psicometrici personalizzati e sulla frequenza cardiaca mentre assistevano a un live.

I risultati hanno evidenziato nel 25% dei partecipanti un aumento di autostima e nel 75% una maggiore stimolazione mentale.

Chi va ai concerti almeno due volte al mese si sentirà più felice, appagato, produttivo e con l’autostima ai massimi livelli.

Il Chief Marketing Officier di O2, Nina Bibby, ha dichiarato: “Sappiamo tutti quanto è bello vedere la tua band preferita o il tuo idolo dal vivo, ma ora ne abbiamo la prova. Andare ai concerti fa bene alla salute, lo dice la scienza”.

Pin It

Related Posts

Comments are closed.